La cucina


Prima, la materia

La nostra cucina è frutto di una ricerca attenta fatta a monte, al momento della ricerca dei nostri amici produttori da cui prendiamo legumi, formaggi, carni fresche, uova, tartufo, ortaggi e verdure, olio (tanto buon olio!), salumi, erbe aromatiche, pesce cercando di usare materie prime locali che privilegiamo per la loro freschezza e per la minore complessità di reperimento.

Naturalmente, è proprio il caso di dirlo, siamo fermamente convinti che solo cibi sani, non necessariamente biologici ma ottenuti con il buon senso e con il rispetto di quello che la natura ci offre, meritino di entrare nella nostra cucina.



La cura del dettaglio

La ricerca poi si sposta in cucina, dove giornalmente proviamo, osserviamo, annusiamo, assaggiamo. A volte approviamo ed altre volte bocciamo. Cerchiamo di valorizzare quello che abbiamo trovato proponendo solo quello che ci ha convinti fino in fondo, attraverso ricette e piatti della tradizione e lasciando ai prodotti di esprimersi per tutto il loro gusto.

Poiché riteniamo che materia prima e tecnica siano più che sufficienti a garantire un ottimo piatto, prima di servirvi ci limitiamo solo a personalizzare con il gusto di uno staff giovane che ha le antenne puntate sul mondo. Buono e bello è quello che cerchiamo.